Consulenzapsicologica

Come accedere alla Consulenza Psicologica


Una delle più recenti attività che stiamo portando avanti come Associazione RRI2020 è quella della consulenza psicologica.

Grazie ad uno psicologo e psicoterapeuta che ha offerto la propria disponibilità volontariamente, siamo oggi in grado di offrire una consulenza psicologica gratuita ai soci che lo desiderano.

Il nostro terapeuta mette a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per offrire ascolto e supporto a tutti coloro che lo richiederanno; dopo aver quindi valutato la condizione specifica dell’individuo, potrà eventualmente reindirizzarlo verso i comportamenti o la terapia più adeguata, qualora non sia possibile esaurire all’interno della singola telefonata l’esigenza psicologica manifestata.

Coloro che desiderano intraprendere direttamente un percorso psicologico possono prendere accordi con lo stesso terapeuta, il quale – in nome dell’impegno preso con l’Associazione – assicura a tutti i soci un trattamento etico privilegiato: coloro che in questo momento non possiedono alcun reddito e non possono quindi sostenere le spese di una terapia potranno ricevere l’assistenza psicologica gratuitamente, mentre per coloro che posseggono un minimo di reddito è previsto comunque uno sconto del 50% sul prezzo delle normali sedute.

A coloro che risiedono nei pressi dello studio dello psicologo (situato a Padova) sarà possibile recarsi direttamente in loco.

Per richiedere la Consulenza è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (numero: +39 388.8136298) che fornirà a tutti richiedenti il numero telefonico diretto del terapeuta, indicando gli orari previsti per i colloqui.